Blues in Paradiso – Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - scrittore e giornalista

BLUES IN PARADISO

iannozzi giuseppe

In gattabuia per una rosa

a Federica Pistono
che non potrò mai ringraziare abbastanza

Ho regalato una rosa a una carina,
così sono finito in gattabuia
insieme a tanti altri uguali a me
a suonare il mio blues

Adesso prendo quel che viene,
mi guardo le spalle, mi rigiro i pollici
in attesa che il Giudice emetta il verdetto
Qui dentro hanno già tutti scommesso
che resterò a tener loro compagnia
per un lungo lunghissimo pezzo
Ma io ho solo regalato una rosa,
una triste rosa sotto un cielo di pioggia

Quando sarò fuori non regalerò più fiori,
lo giuro sul bene che ti voglio, Ma’
Quando sarò fuori non perderò più la testa,
lo giuro sulla memoria di Pa’

Adesso suono l’armonica a bocca
Quando scende la notte è dura,
devi dormire con le scarpe allacciate
e tenere un occhio sempre ben aperto
Suono…

View original post 1.093 altre parole

Rispondi

